I NOSTRI PROGETTI

Home   /   Cosa facciamo   /  I nostri progetti   /   Tanzania - Il Mwanza Prosthetics & Orthotics Workshop
Tanzania - Il Mwanza Prosthetics & Orthotics Workshop
SwissLimbs ha riabilitato il centro ortopedico MPOW a Mwanza, che fornisce tutta una gamma di servizi ortopedici e funge anche da centro di approvvigionamento di materiali ortopedici per tutta la regione.
Mwanza è una piccola città tanzana situata sul lago Vittoria, in una regione che comprende una popolazione di 10 milioni di persone, che però si trova in una condizione di estrema penuria di cliniche di riabilitazione fisica funzionanti.

Per ovviare a questa problematica, nel 2018 SwissLimbs ha iniziato la riabilitazione dei locali del Mwanza Prosthetics & Orthotics Workshop (MPOW), rifornendolo di tutti i macchinari e i materiali necessari al suo funzionamento, nonché di una clinica mobile che possa servire le aree circostanti la città.

Il centro è stato inaugurato nel 2019 alla presenza di diverse personalità locali ed è ora interamente funzionante. L’MPOW è infatti diventato un punto di riferimento per le persone affette da disabilità nella zona del lago Vittoria e serve anche come centro di approvvigionamento per altre ortopedie in Tanzania e nei Paesi limitrofi.

Il suo manager - il tecnico ortopedico Claude Mushi - è uno dei formatori di SwissLimbs, che si occupa di numerose missioni formative sia in Tanzania sia negli altri Paesi di progetto di SwissLimbs.
Nome progetto
Il Mwanza Prosthetics & Orthotics Workshop

Inizio progetto
2018

Finanziatori
Associazione Kammea, Fondazione familiare svizzera e Fondazione Medicor

Settore tematico
Riabilitazione ortopedica
Formazione ortopedica
‹  

Torna indietro

Altri progetti