DIVENTA VOLONTARIO

Home   /   Cosa facciamo   /  Diventa volontario
Diventa volontario

Crediamo che fare volontariato possa trasformare delle vite – crea valore per la società ma anche per chi si presta con il suo impegno.

SwissLimbs si ispira alla convinzione che il volontariato sia un forte mezzo per coinvolgere persone ad affrontare sfide di mobilità fisica che affliggono persone disabili. Ognuno di noi può contribuire con tempo, competenze e conoscenze ad attività di volontariato e tutti questi sforzi, insieme, possono migliorare il mondo in cui viviamo.

Il volontariato genera importanti contributi a livello economico e sociale e aiuta a costruire una società più coesa grazie allo sviluppo di relazioni di fiducia tra le persone. Può essere sfidante e gratificante allo stesso tempo e certamente comporta il fatto che chi fa volontariato deve usare le sue competenze in un contesto diverso. Il volontario può anche trasmettere conoscenze e competenze e allo stesso tempo può condividere un’esperienza di vita con una o più persone disabili.

Siete interessati/disponibili a fare un’esperienza di volontariato per un periodo tra 1 e 4 settimane? Contattateci con una e-mail a info@swisslimbs.org per informazioni. Per favore indicate “Opportunità di volontariato” nell’oggetto.

Per approfondire le possibilità di volontariato all'estero con SwissLimbs e per avere maggiori informazioni, potete inoltre scaricare il seguente documento: "Diventa volontario con SwissLimbs"



Donare protesi usate

Possiamo utilizzare tanti dei componenti delle protesi usate. Se alcuni componenti sono vecchi o senza valore, spesso altri posso essere riutilizzati come parti sostitutive. Con la donazione delle tue protesi usate, SwissLimbs potrà aiutare persone disabili in difficoltà economiche in Paesi in sviluppo.

Accettiamo:
  • Accessori nuovi, compresi invasi, piedi, ginocchia, ecc.
  • Protesi funzionanti e usate, sedie a rotelle e altra attrezzatura medica durevole da qualsiasi luogo in Svizzera
  • Protesi funzionanti e usate, sedie a rotelle e altro materiale medico durevole proveniente da qualsiasi Paese fuori dalla Svizzera, ma con previo consenso scritto di SwissLimbs.

Non accettiamo:
  • Plantari usati, scarpe correttive o corsetti
  • Stampelle nuove e usate, sedie a rotelle o altra attrezzatura medica durevole che non è pienamente funzionante.

Come donare:
Per favore i pacchi vanno preparati appositamente per le spedizioni. Apprezziamo molto anche la copertura dei costi di spedizione perché è una spesa che non possiamo affrontare da soli. Per favore includere il nome del donatore, indirizzo postale completo ed e-mail se si vuole ricevere la nostra newsletter.

Per ulteriori informazioni, contattateci su

info@swisslimbs.org

Potete spedire direttamente a:

Associazione SwissLimbs
Via Pobbia 6
6514 Sementina (Ticino)
Svizzera


Si veda anche la pagina “Dona