I NOSTRI PROGETTI

Home   /   Cosa facciamo   /  I nostri progetti   /   Uganda - Equipaggiamento della fisioterapia di Gulu con attrezzature e materiale mancante
Uganda - Equipaggiamento della fisioterapia di Gulu con attrezzature e materiale mancante
Nel 2020 SwissLimbs ha riabilitato la fisioterapia del Gulu Referral Hospital, ristrutturando i locali e approvvigionandoli con nuovi materiali e macchinari, al fine di migliorare radicalmente i servizi forniti ai pazienti.
In collaborazione con AVSI Uganda – un’Ong attiva in loco dal 1999 nel campo della riabilitazione – nel 2020 SwissLimbs ha riabilitato la già esistente fisioterapia del Gulu Referral Hospital, tramite la ristrutturazione dei locali, la posa di un nuovo pavimento e l’approvvigionamento di macchinari e materiali per migliorare le cure dei numerosi pazienti che settimanalmente visitano la fisioterapia.

Grazie al progetto di SwissLimbs, la qualità della fisioterapia e delle sue cure è migliorata notevolmente, grazie ai nuovi mezzi ausiliari e all’offerta di trattamenti più sofisticati quali, ad esempio, la terapia ad ultrasuoni.

Dal 2021 – inoltre – a seguito di un accordo con SUPSI Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, SwissLimbs ha iniziato a inviare degli studenti a Gulu per degli stage formativi di 3 mesi nelle aree della fisioterapia, ergoterapia e scienze infermieristiche. L’obiettivo di SwissLimbs è quello di creare uno scambio professionale proficuo tra gli specialisti svizzeri e quelli ugandesi, i quali avranno la possibilità di confrontarsi sulle diverse pratiche e casistiche.
Nome progetto
Equipaggiamento della fisioterapia di Gulu con attrezzature e materiale mancante

Inizio progetto
2020

Finanziatori
Fondazione familiare svizzera

Settore tematico
Riabilitazione ortopedica
‹  

Torna indietro

Altri progetti