TESTIMONIANZE

Home  /   Cosa facciamo   /   Testimonianze   /   “Stavo camminando lungo la strada e improvvisamente ho sentito qualcosa sotto ...
“Stavo camminando lungo la strada e improvvisamente ho sentito qualcosa sotto i piedi; era una mina…” Basel, 25 anni, siriano
Zoom
“Mi chiamo Basel, sono sposato e ho due bambini. Ho 25 anni e sono siriano. Facevo il sarto. Sei mesi fa stavo camminando nella mia città natale in Siria quando improvvisamente ho sentito qualcosa sotto i piedi; era una mina. L’esplosione mi ha spezzato le gambe all’altezza del ginocchio e ho perso il dito anulare e parte del pollice della mano destra”.

Basel è una persona di poche parole. A seguito della tragedia che gli è costata tutte e due le gambe e la mano destra, anche tutti i suoi progetti e speranze sono svaniti, comportando anche la perdita della casa e del lavoro. Ora ha solo voglia di ritornare a camminare e riprendersi la sua vita, grazie a delle protesi per le gambe. Il suo sogno è quello di tornare a casa in Siria.

In Giordania è solo un rifugiato, senza casa, senza lavoro e senza alcuna prospettiva. Basel è una persona coraggiosa che non intende farsi abbattere da ciò che gli è successo – al contrario – vuole guardare avanti e avere progetti futuri.

Basel è profondamente grato a SwissLimbs per avergli fornito e adattato un paio di nuove gambe. Basel ha ricevuto due protesi sopra il ginocchio durante la missione SwissLimbs a Al-Bashir nell’agosto 2017.
<< Indietro