TESTIMONIANZE

Home  /   Cosa facciamo   /   Testimonianze   /   "Sei persone sono morte nell'incidente, sono sopravvissuto ma ho perso la mano d...
"Sei persone sono morte nell'incidente, sono sopravvissuto ma ho perso la mano destra", Chesco, 43 anni, di Dodoma, in Tanzania
Zoom
Chesco è sposato e ha 4 bambini dai 3 ai 13 anni. Ci racconta la sua storia con un sorriso sul volto, per quello che sarà nella sua vita, piuttosto che per quello che è stato.

"Lavoravo come operatore di un camion da scavo per un'azienda locale. Ogni giorno ci trasportavano sul luogo di lavoro sul retro del camion dell'azienda. Una mattina, il nostro autista si è scontrato con un camion porta-diesel. Delle 65 persone coinvolte nell'incidente, sei sono morte. Altri hanno avuto ferite minori, mentre io ho perso il mio braccio destro.
Il personale dei miei datori di lavoro mi portò al KCMC (il Kilimanjaro Christian Medical Center) per farmi installareun adattatore, che mi ha causato un dolore costante per il tempo in cui l'ho avuto. Dopo 5 anni si è usurato, quindi ho smesso di usarlo e non ho mai cercato una protesi sostitutiva."

Il 21 settembre 2018 Chesco è stato equipaggiato e istruito all'utilizzo di una mano mioelettrica. Chesco è rimasto ammirato dalla sua funzionalità e ha sorriso constantemente mentre si esercitava a usarla. Su sua stessa insistenza, ha lasciato il centro ortopedico trasportando la sua borsa nella mano destra. Il prossimo passo per ripristinare la vita che aveva una volta è tornare dal suo capo e chiedere il suo vecchio lavoro come camionista di scavi.
<< Indietro