I NOSTRI PROGETTI

Home   /   Cosa facciamo   /  I nostri progetti   /   Ucraina - Aiuto medico per l'Ucraina
Ucraina - Aiuto medico per l'Ucraina
Per assistere le vittime di guerra durante la guerra in Ucraina, SwissLimbs ha donato dispositivi di chirurgia vascolare all'ospedale clinico Feofaniya di Kiev
Dal 24 febbraio 2022, quando è iniziato l'attacco armato della Federazione Russa contro l'Ucraina, al 18 aprile 2022, l'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani (OHCHR) ha registrato 4.966 vittime civili nel Paese: 2.104 morti e 2.862 feriti.

È chiaro che nella situazione attuale, gli ospedali in Ucraina sono essenziali per salvare la vita di coloro che sono feriti, ma anche di coloro che non possono sopravvivere senza le proprie cure. I continui attacchi e l'incertezza su ciò che potrebbe accadere, oltre alla mancanza di dispositivi medici adeguati, rendono il lavoro dei medici particolarmente complesso.

Per questo motivo, l'obiettivo di SwissLimbs è sostenere l'ospedale clinico Feofaniya di Kiev, per ottenere dispositivi medici essenziali per la cura delle vittime di guerra in Ucraina in chirurgia vascolare. Questi dispositivi ci sono stati richiesti direttamente dal primario del Feofaniya Clinical Hospital.
Nome progetto
Aiuto medico per l'Ucraina

Inizio progetto
2022

Finanziatori
DITH - Duferco International Trading Holding

Settore tematico
Aiuto umanitario
Donazione di dispositivi medici 
‹  

Torna indietro

Altri progetti